Bernardo La Guardia. L’Head Tailor.

Founder image

Il nostro Head Tailor

“Il buon Design è visivamente potente, intellettualmente elegante e, soprattutto, senza tempo” (cit. Massimo Vignelli)

Bernardo La Guardia, dopo anni di lavoro e di esperienza in brand internazionali dove era solo il brand ad emergere e non la personalità di chi indossa l’abito, ha deciso di creare Esthès per far parlare chi lo indossa. Il termine Esthès deriva dal greco antico ed indica non solo l’indumento esterno dell’uomo, ma anche l’abito in senso figurato. Come un uomo appare nella società.

L’impronta del Maestro non rispetta le regole della sartoria classica ma le adatta alla contemporaneità seguendo la volontà di chi dovrà indossare il capo. L’obiettivo è unico: una vestibilità perfetta con un design irripetibile. garantendone l’unicità, il pregio e la cura dei particolari.

La scelta stilistica

Tailored design for yourself significa portare il sartoriale fatto a mano nel mondo moderno. Dare al proprietario del Bespoke la certezza di essere sempre e solo a proprio agio. Il tempo in cui il sartoriale veste, è un intenso tempo di piacere.

Il Linguaggio Contemporaneo

Se la sartoria tradizionale ha quell’aura di “antico”, Bernardo ha voluto con Esthès tradurre le regole del “ben vestire” ad una comunicazione di design quotidiana. L’uomo che deve affrontare la quotidianità, lo deve fare con abiti che non solo vestano alla perfezione, ma che siano riconosciuti iconici. Il sartoriale su misura non è più un classico. E’ esso stesso la contemporaneità.