Quattro Tessuti Per la Primavera 2022

the four best fabrics for spring 2022

Cari lettori,

I tweed inglesi, i velluti e le flanelle sono i compagni ideali per affrontare la nebbia e il  freddo pungente di fine gennaio. cominciamo ad essere però ormai stanchi delle buie giornate invernali, dunque quale occasione migliore di questa per immaginare il guardaroba primaverile?

L’arrivo della bella stagione invita ad abbandonare i lanosi grigi e marroni in favore di colori più ricchi e vibranti, dalla finitura brillante; via i cappotti in cashmere o lana pesante sostituiti da leggeri soprabiti, magari in tessuto impermeabile.  Un completo blu marino due pezzi monopetto, tagliato nel nostro Stile Della Casa in tessuto mohair o ritorto a tre capi, sarà un ottimo passepartout per l’ufficio o per un serata formale; spezzando la giacca su un paio di pantaloni in gabardina di lana beige o grigio chiaro, sarà perfetto anche per un weekend in città.

E perché non concedersi il vezzo di un completo proprio in gabardine, magari doppiopetto, nelle tinte del beige o del salvia? un abito da giorno chic, raffinato, da abbinare ad una semplice cravatta scura in maglia di seta e camicia bianca, per un garantito effetto à la Marcello Mastroianni.

Una giacca-camicia sahariana a quattro tasche in duck canvas di cotone colorato, o in lana ritorta spinata in blu o beige, sarà una valida alleata per i finesettimana informali, o per le gite fuori porta, da abbinare facilmente ai jeans o ai chinos.

marcello-mastroianni-duomo-milano-gabardine-suit

E per concludere, un posto speciale nel nostro guardaroba primaverile ideale lo ha sempre un bel completo due pezzi, sfoderato, in tessuto Solaro originale, dalla caratteristica tramatura cangiante tra il color kaki e il mattone: probabilmente uno dei tessuti più ricchi di fascino della sartoria classica. Un giorno vi racconteremo su queste pagine la curiosa storia della sua nascita.

Nel frattempo, vi aspettiamo in sartoria per mostrarvi dal vivo la nostra selezione di tessuti per la primavera.

 

Sartoria Esthés Team

Articolo Precedente Articolo Successivo